Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la definizione contrattuale tra Dario Nicolai e l’Utente che provvede all’acquisto di prodotti dallo Shop del sito internet www.darionicolai.it (di seguito, il Sito).

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’acquirente prima di effettuare l’acquisto di uno o più prodotti sul Sito. Ogni persona che acquista prodotti in vendita sul Sito dichiara di aver raggiunto la maggiore età e di essere legalmente capace di agire o, in assenza di una di queste condizioni, di essere legalmente autorizzato dai genitori a stipulare il seguente contratto.

Dario Nicolai potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Si conviene pertanto che l’Utente verifichi di aver preso visione della versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita in considerazione del fatto che ad ogni singola vendita saranno applicate le Condizioni Generali di Vendita presenti sul Sito al momento della data di invio dell’ordine da parte dell’Utente.

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2018.

Definizione dell’utenza
La vendita dei prodotti Sito è da considerarsi esclusivamente al dettaglio e quindi destinata al consumatore finale. Dario Nicolai si riserva il diritto di annullare qualsiasi tipologia di ordine che non costituisca una vendita esclusivamente al dettaglio e quindi destinata al consumatore finale.

L’Utente dichiara e garantisce che l’acquisto dei prodotti sul Sito è effettuato esclusivamente per un uso strettamente personale.

Prodotti e la loro disponibilità
Dario Nicolai permette l’acquisto sul Sito di tutti i prodotti presenti nel catalogo. In qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso o comunicazione, Dario Nicolai può modificare l’assortimento dei prodotti in vendita sul Sito. È inoltre nei diritti di Dario Nicolai di sospendere la vendita di uno o più prodotti sul Sito.

Dario Nicolai accetta gli ordini pervenuti dal Sito nei limiti delle quantità di prodotti presenti all’interno del magazzino. L’accettazione dell’ordine effettuato dall’Utente è pertanto soggetto all’accettazione da parte di Dario Nicolai. Onde evitare spiacevoli inconvenienti, Dario Nicolai s’impegna comunque a comunicare in maniera tempestiva l’esaurimento delle scorte dei prodotti presenti in magazzino.

Nel caso in cui l’ordine non sarà accettato, Dario Nicolai s’impegna alla restituzione globale dell’importo speso entro 3 giorni lavorativi. Con l’accordo e disponibilità dell’Utente, a Dario Nicolai è consentito assegnare un codice sconto all’Utente di pari importo con quanto speso nell’ordine annullato.

Prezzi dei Prodotti
I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono da considerarsi inclusivi di tasse e spese applicabili.

Dario Nicolai effettua un controllo regolare dei prezzi esposti sul Sito. Nel caso in cui si rilevi un errore del prezzo di un prodotto in seguito ad un ordine, Dario Nicolai si riserva il diritto di rifiutare l’ordine del cliente offrendo la possibilità di acquisto al prezzo corretto. Se l’Utente non intende acquistare il/i prodotto/i al nuovo prezzo, Dario Nicolai s’impegna alla restituzione globale dell’importo speso entro 3 giorni lavorativi. Con l’accordo e disponibilità dell’Utente, a Dario Nicolai è consentito assegnare un codice sconto all’Utente di pari importo con quanto speso nell’ordine annullato.

Dario Nicolai potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Utente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

Al netto di temporanee promozioni, i prezzi dei prodotti NON comprendono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti. L’Utente avrà comunque un’indicazione precisa delle spese di spedizione prima di completare l’acquisto ed effettuare il pagamento.

Ordini
L’Utente che effettua un ordine di acquisto dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’invio dell’ordine da parte dell’Utente costituisce una proposta di acquisto, regolata dalle presenti Condizioni di Vendita e vincolanti per il Cliente.

Procedura di Acquisto
L’Utente potrà acquistare i prodotti presenti nel catalogo online del Sito all’interno delle rispettive sezioni. Per effettuare l’acquisto, l’Utente dovrà aggiungere al “Carrello” elettronico tutti i prodotti che intende includere nell’ordine. Solo dopo aver visionato l’importo globale dell’ordine, del contributo aggiuntivo per le spese di spedizione, ed aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Utente potrà procedere all’invio dell’Ordine.

Per completare l’ordine, all’Utente non è richiesta la creazione di un account. All’Utente sarà tuttavia richiesto l’inserimento di una serie di informazioni personali, indispensabili per generare i documenti contabili e per provvedere all’evasione dell’ordine nonché alla consegna.

A seguito dell’inserimento di tali informazioni, l’Utente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di spedizione, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

Dopo aver confermato l’ordine, l’Utente dovrà selezionare il tipo di pagamento preferito per finalizzare l’acquisto.

Modalità di Pagamento
Sul Sito sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Carta di Credito (via PayPal);

L’ordine sarà evaso da parte di Dario Nicolai solo in seguito all’accredito dei fondi sul proprio conto corrente. Se, nel giro di 7 giorni lavorativi, non sarà stato possibile addebitare il pagamento al Cliente, il contratto non sarà reso esecutivo da Dario Nicolai e l’ordine di acquisto sarà quindi annullato.

Consegna
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente all’interno della proposta di acquisto. Per ognuno degli ordini di acquisto, Dario Nicolai invierà una ricevuta/fattura dei prodotti via mail o a via posta al Cliente, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicati. La ricevuta/fattura sarà basata sulle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sarà possibile effettuare variazioni sulla ricevuta/fattura una volta che il documento è stato emesso.

I prodotti acquistati saranno consegnati da un Corriere selezionato da Dario Nicolai e consegnati nei tempi stabiliti e indicati nell’apposita sezione. Nel caso in cui la consegna non avvenga nel termine indicato, il Cliente è tenuto a contattare il Servizio Clienti inviando una mail a: info@darionicolai.it

Al momento della consegna dei prodotti acquistati il Cliente è tenuto a controllare in maniera meticolosa che il numero di colli corrisponda a quanto riepilogato nell’Ordine di acquisto e che ognuno di essi non presenti segni di manomissione e/o sia danneggiato in qualsiasi modo. In caso di consegna di un pacco danneggiato il cliente dovrebbe accettarlo con riserva di verifica segnalandolo al corriere.

In caso di mancata comunicazione, la merce sarà considerata consegnata come “integra” e rispondente all’ordine effettuato.

Sostituzione
Nel caso in cui i prodotti acquistati presentino dei difetti di fabbricazione o in caso di presunta mancanza di conformità qualitativa con i prodotti venduti da Dario Nicolai, il Cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente con una e-mail all’indirizzo: info@darionicolai.it

Per qualsiasi domanda o chiarimento relativa alle Condizioni di Vendita Generali del Sito, la invitiamo a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@darionicolai.it.